Osteopatia-torino

Studio Alessandro Batavia

La mia storia

Dal 1990 lavoro nel campo della terapia manuale e riabilitativa. Nel corso degli anni ho avuto modo di conoscere e trattare diversi tipi di patologie: ho operato sia nel settore geriatrico (case di riposo), sportivo (massaggiatore in squadre di calcio), pediatrico (con l’osteopatia).
Ho cominciato con il conseguimento del diploma di Massofisioterapista nel 1990, per poi continuare con il diploma di Massaggiatore Sportivo nel 1991. Successivamente mi sono appassionato all’Osteopatia, con il conseguimento,dopo sei anni di studio, del diploma di Osteopata nel 2009. Nel corso degli anni ho frequentato diversi corsi di specializzazione.
Utilizzo varie tipologie di tecniche: osteopatia funzionale, osteopatia strutturale, osteopatia viscerale,massoterapia, kinesiotape, rieducazione funzionale, terapia craniale e cranio-sacrale, ultrasuoniterapia, terapia delle cicatrici, neuro dinamica.

L’ obiettivo è guardare la totalità della persona e non la singola parte che accusa il disturbo, ristabilire l’armonia e riequilibrare le tensioni, stimolare le capacità di recupero e di autoguarigione del corpo, ridonando alla persona il benessere psico-fisico.

La mia filosofia è coincidente alla filosofia osteopatica che considera l’uomo come un’ unità di funzione; nella malattia come in salute tutte le parti del nostro corpo (muscoli, ossa, visceri e i diversi sistemi, circolatorio, nervoso, ecc.) lavorano in armonia per raggiungere e mantenere il benessere psicofisico.

Alessandro_Batavia